Screenshot 2024 11 05 at 16 57 09 katty skerl Cerca con GoogleLa morte di Katty Skerl è un mistero che dura da 38 anni. La giovane studentessa venne ritrovata senza vita il 22 gennaio 1984 a Grottaferrata con segni di strangolamento. Il suo assassino ancora oggi non ha un volto e un nome, il caso è stato collegato (senza riscontro) a quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.

Il nome di Katty Skerl è tornato dopo anni sui giornali con la notizia che lasua tomba è stata violata e la salma trafugata. Ma chi è questa giovane ragazza, morta a soli 17 anni nel 1984 e il cui corpo è sparito dal cimitero del Verano? Come la sua storia si inserisce nel quadro di casi irrisolti della Roma di quegli anni? Perché la verità non è mai emersa?

Skerl, per tutti Katty, è una giovane ragazza di 17 anni figlia di un regista svedese Peter Skerl. Il padre è assistente di Ingmar Bergman e gira alcuni film erotici di un certo successo. I genitori si separano e lei con il fratello Marco rimane a Roma con la madre. Frequenta il liceo artistico di Ponte Milvio ma lo studio e gli amici non sono i suoi soli interessi. Nata in una famiglia aperta e progressista, anche lei vuole cambiare il mondo che la circonda, una scelta sicuramente meno scontata nel pieno degli Ottanta che negli anni Sessanta vissuti dai genitori. È iscritta alla Federazione giovanile comunista, è una militante femminista e partecipa alle proteste degli studenti, si batte per la pace e il disarmo nucleare.