Screenshot 2024 11 02 at 21 59 22 andrea la rosa Cerca con GoogleUna serata passata al campo della sua squadra di calcio. Un appuntamento poco dopo e, alla fine, il nulla. Di Andrea La Rosa, ex giocatore di calcio e dirigente sportivo, si perse ogni traccia la sera del 14 novembre 2017 e per settimane il suo rimase un caso di scomparsa avvolto nel mistero. Poi la scoperta agghiacciante: Andrea era stato ucciso. Per l’omicidio vennero condannati il conoscente Raffaele Rullo e la madre di questi Antonietta Biancaniello, che insieme avevano architettato un piano diabolico che portò alla morte di La Rosa.

Un gesto premeditato e studiato nei minimi dettagli. "Alla base c'è una profonda ignoranza dei sentimenti e del rispetto della vita umana", ha commentato a ilGiornale.it il luogotenente dei carabinieri Giulio Buttarelli, che si occupò del caso. Madre e figlio, attualmente in carcere, sono stati condannati in via definitiva all’ergastolo.

"Da 20 giorni nessuno ha più notizie di Andrea La Rosa, manager 35enne scomparso senza lasciare traccia". A distanza di oltre due settimane, giornali e telegiornali parlavano della misteriosa sparizione del direttore sportivo del Brugherio calcio. Nessuno aveva sue notizie e nessuno poteva sapere cosa fosse realmente accaduto a La Rosa.

L’ultima volta in cui era stato visto era il 14 novembre 2017, un martedì. Prima di cena, Andrea La Rosa era andato a prendere la fidanzata Estella all’uscita dal lavoro. Quella sera alle 20 avrebbe dovuto andare al campo di calcio del Brugherio, per la presentazione del nuovo allenatore. L’impegno al campo di calcio terminò intorno alle 21.30. Per la restante parte della serata La Rosa informò la fidanzata circa i suoi spostamenti: l’ultimo messaggio le arrivò intorno alle 22.10, quando si trovava in via Cogne a Quarto Oggiaro. Da quel momento, di Andrea La Rosa si perse ogni traccia: l’uomo scomparve nel nulla.